Enti culturali e ricreativi: elemento di garanzia retribuita ad aprile

Erogato, con la retribuzione del mese di aprile, l’elemento di garanzia retributiva per i dipendenti delle imprese dei servizi pubblici della cultura, del turismo, dello sport e del tempo libero Federculture

A decorrere dal 2017 ai dipendenti a tempo indeterminato o determinato iscritti al LUL da almeno 6 mesi presso le aziende prive di contrattazione di secondo livello riguardante il premio di risultato o riguardante progetti di interesse aziendale per istituire sistemi di valutazione delle performance dei lavoratori e che non abbiano percepito altri trattamenti economici, individuali o collettivi, assimilabili, aggiuntivi rispetto ai minimi tabellari, sarà riconosciuto un importo lordo annuo come specificato in tabella, ovvero una cifra inferiore, fino a concorrenza, in caso di presenza di un diverso trattamento economico rispetto a quello minimo fissato dal CCNL.

AREA

Importi E.G.R.

Area A 220,00
Area B 250,00
Area C 280,00
Area D 310,00
Area Q 340,00

L’E.G.R. sarà erogato in una unica soluzione con le competenze del mese di aprile e sarà corrisposto prò quota con riferimento a tanti dodicesimi quanti i mesi di servizio nell’anno precedente. A tali fini verrà considerato come mese intero la frazione di mese superiore a 15 giorni.